Alumni LEVIcampus

In occasione della quarta edizione del LEVIcampus organizzato dalla Fondazione Ugo e Olga Levi di Venezia è nata l’idea di creare una rete – Alumni LEVIcampus – che unisca tutti coloro che hanno partecipato nel corso degli anni a questi seminari.

LEVIcampus – nato da un’idea della professoressa Luisa Zanoncelli – rappresenta un’esperienza straordinaria, un’opportunità unica di frequentare seminari di altissimo livello professionale e di entrare in contatto sia con i professori, provenienti da università, conservatori, istituti italiani e stranieri, sia con i colleghi dottorandi.

L’esperienza del LEVIcampus concorre al rafforzamento delle competenze dei giovani dottorandi, favorendo una crescita culturale e scientifica che li possa supportare nella competizione globale per l’accesso al mondo del lavoro. La rete degli Alumni LEVIcampus ha quindi lo scopo di consentire lo scambio fattivo di informazioni pratiche e professionali anche dei numerosi e diversificati progetti cui i dottorandi lavorano e, soprattutto, offrire un panorama della ricerca musicologica portata avanti oggi in Italia.

Il primo incontro di studio si è svolto il 6-8 luglio 2020 con il titolo “Le ricerche degli Alumni LEVIcampus: la giovane musicologia a confronto

Tutte le edizioni di LEVIcampus
LEVIcampus 2016