Quaderni di Musica e Storia

• Biblioteca Gianni Milner 2012-2022_

Quaderni, 2 a cura di Giorgio Busetto Venezia, Edizioni Fondazione Levi, 2021, pp. 390 [Riproduzione integrale]

• Biblioteca Gianni Milner 2012-2022

Quaderni, 1 a cura di Giorgio Busetto Venezia, Edizioni Fondazione Levi, 2019, pp. 321   [Riproduzione integrale]

• Quaderni di «Musica e storia», 5

Produzione, circolazione e consumo. Consuetudine e quotidianità della polifonia sacra nelle chiese monastiche e parrocchiali dal tardo Medioevo alla fine degli Antichi Regimi, a cura di David Bryant e Elena Quaranta, Venezia – Bologna, Fondazione Ugo e Olga Levi – Il Mulino 2006, pp. 401 Contiene: David Bryant-Elena Quaranta, Per una nuova storiografia della musica … Continue reading Quaderni di «Musica e storia», 5

• Quaderni di «Musica e storia», 4

L’orizzonte filosofico del comporre. Atti del seminario, Venezia 4-6 maggio 2000, a cura di Gianmario Borio Venezia – Bologna, Fondazione Ugo e Olga Levi – Il Mulino 2003, pp. IX, 420     Contiene: Gianmario Borio, Il pensiero musicale della modernità nel triangolo di estetica, poetica e tecnica compositiva, pp. 1-47; Jean-Jacques Nattiez, Structure, structuralisme … Continue reading Quaderni di «Musica e storia», 4

• Quaderni di «Musica e storia», 3

Un millennio di polifonia liturgica tra oralità e scrittura, a cura di Giulio Cattin e F. Alberto Gallo Venezia – Bologna, Fondazione Ugo e Olga Levi – Il Mulino, 2002, pp. XII, 347   Contiene: Giulio Cattin, F. Alberto Gallo, Presentazione VII-XII; Pierluigi Petronelli, Un manoscritto liturgico del XIX secolo di origine toscana con polifonie … Continue reading Quaderni di «Musica e storia», 3

• Quaderni di «Musica e storia», 2

Da Bisanzio a San Marco. Musica e Liturgia, a cura di Giulio Cattin, Venezia – Bologna, Fondazione Ugo e Olga Levi – il Mulino, 1997, pp. XI, 339   Contiene: Giulio Cattin, Premessa, pp. VII-XI; Enrica Follieri, L’innografia bizantina dal contacio al canone, pp. 1-32; Enrico Valdo Maltese, Sulle tracce dello ‘spettacolo sacro’ a Bisanzio, … Continue reading Quaderni di «Musica e storia», 2

• Quaderni di «Musica e storia», 1

Antropologia della musica e culture mediterranee, a cura di Tullia Magrini, Venezia – Bologna, Fondazione Ugo e Olga Levi – il Mulino, 1993, pp. 253   Contiene: Tullia Magrini, Introduzione, pp. 7-33; Bruno Nettl, La musica dell’antropologia e l’antropologia della musica. Una prospettiva nordamericana, pp. 37-56; Anthony Seeger, Verso un’antropologia più musicale. Performance, improvvisazione e … Continue reading Quaderni di «Musica e storia», 1