Proclamazione del vincitore Premio biennale “Pier Luigi Gaiatto”

11 Dicembre 2020 ore 18:00 - 20:00

diretta 11 dicembre 2020, ore 18.00
Canale YouTube della Fondazione Levi

In adesione alla volontà di Gabriella, Angelo e Davide Gaiatto, di tenere vivo il ricordo di Pier Luigi, loro figlio e fratello, sostenendo gli studi musicologici, la Fondazione Ugo e Olga Levi di Venezia ha bandito la quinta edizione del concorso riservata a ricerche originali e inedite sulla musica sacra e sulla musica nella religione, realizzate negli anni 2018 – 2020.

La proclamazione del vincitore ha avuto luogo sulla piattaforma Zoom alla presenza della giuria, formata dai proff. Roberto Calabretto (Presidente), Marco Bizzarini, Franco Colussi, Giulia Gabrielli, Massimo Privitera e della famiglia Gaiatto.

Francesco Lora è il vincitore della quinta edizione del Premio biennale “Pier Luigi Gaiatto”: il lavoro risultato vincitore affronta un tema originale con grande competenza e con una prospettiva critica che apre a nuove possibilità di interpretazione sulla committenza pubblica nella produzione musicale.

______________

Andrea Guerra, vincitore del Premio Gaiatto edizione 2012