The Allure of Venice

24 Maggio 2013 - 15 Giugno 2013

The Allure of Venice
Viaggio di istruzione
La Fondazione Ugo e Olga Levi collabora nell’organizzazione del viaggio di studio del College Saint Benedict della Saint John’s University del Minnesota.
Le studentesse saranno accompagnate da Jessica Harkins alla scoperta della musica, dell’arte e della vita veneziana.

L’Università St.John’s è creata e gestita dal convento benedettino più grande del mondo, con ottanta monaci,  tra cui un prete  veneziano, padre Luigi Bertocchi. La chiesa abbaziale è stata realizzata da Marcel Breuer in collaborazione con il celebre ingegnere italiano Pierluigi Nervi che a Venezia ha realizzato la struttura della sede della Cassa di Risparmio di Campo Manin e che ha avuto una mostra alla Fondazione Levi nel 2010. Il College femminile con cui viene realizzato il progetto è gestito dal convento benedettino femminile sorto a pochi chilometri di distanza da quello maschile.

24 Maggio 2013
15 Giugno 2013