“Premio Alma Dal Co”

Con la Fondazione Ugo e Olga Levi e con il Conservatorio ‘Benedetto Marcello’ di Venezia, il 9 maggio 2023 è stata firmata da Margherita Emma Turvani e da Mario Dal Co, genitori di Alma Dal Co, la Convenzione che istituisce il “Premio Alma Dal Co”.

I genitori, contribuendo alla raccolta fondi con la Fondazione Ugo e Olga Levi, intendono sostenere le iniziative in memoria della figlia, alumna del Conservatorio ‘Benedetto Marcello’ di Venezia, dove si era diplomata in pianoforte nel 2012.
Il Premio avrà cadenza annuale e, per il 2023, consiste di cinque riconoscimenti destinati ai diplomati di primo e secondo livello: due cantanti, due maestri accompagnatori e un direttore di coro e compositore corale. I premiati si esibiranno, insieme a due studenti dei corsi accademici di pianoforte selezionati dal Conservatorio, in un concerto fissato per il 2 dicembre 2023 in occasione della consegna dei premi.

Per contribuire al programma di borse di studio in memoria di Alma:
IBAN: IT68B 03069 09606 10000 0069514
BIC/SWIFT: BCITITMM
Causale: borse di studio “Alma Dal Co”