Festival Internazionale di Venezia – 3° edizione

12 Ottobre 2019 ore 15:30 - 26 Ottobre 2019 ore 17:00

Dall’ottobre 2018, l’Euro-Via Festival Festival organizza, con la collaborazione di musicisti ed importanti istituzioni culturali, il Festival Internazionale di Venezia, su prestigiosi organi storici tra i quali il Callido, op. 12 del 1764, a San Zulian e, per le future edizioni, l’organo meccanico più grande di Venezia, ovvero il Bazzani del 1878, alla Madonna dell’Orto.

Proprio per la manutenzione e la conservazione di quest’ultimo strumento è nato We Fund Love, progetto della Fondazione Ugo e Olga Levi onlus e dell’associazione Closer che mira a coinvolgere i cittadini e gli amanti di Venezia in processo di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale della città.

Programma dei concerti

Sabato 12 ottobre, ore 15.30
Norberto Broggini (Ginevra)
Musiche di S. Bertoldo, C. Merulo, G. B. Bassani, C. F. Pollarolo, F. Gasparini, B. Marcello, A. Vivaldi