«Musica e storia», XVII/2 – agosto, 2009

Contiene: Andrea Garavaglia, Der  „Paragone‟ der Opernkünste in italienischen Prologen des 17. Jahrhunderts. Sorgen um die Oper als ,Gesamtkunstwerk’?, pp. 253-291; Francesca  Fantappiè, Dalla corte agli impresari. Giovan Battista Tamburin: strategie di carriera di un contralto tra Sei e Settecento, pp. 293-352; Alessandro Roccatagliati, Verdi e i suoi libretti: una messa a fuoco, pp. 353-375; Massimo Zicari, Critica musicale e opera italiana a Londra nell’Ottocento: George Bernard Shaw, pp. 377-392; Emanuele  Bonomi, Civiltà e barbarie. Splendore e decadenza dell’orientalismo russo nel teatro lirico dell’Ottocento, pp. 393-449; Patrizio Barbieri, On the linear approximation of equal temperament proposed by the organ-builder Giambattista De Lorenzi (1870), pp. 451-463; Vitale Fano, «Lasciar la musica nuda». Tracce di un rapporto fra Gabriele d’Annunzio e Guido Alberto Fano, pp. 465-499.

prezzo: non disponibile