«Musica e storia», XIV/1 – Aprile, 2006

pp. 1-220

Contiene: Bruno Bertoli, “La Creazione” di Joseph Haydn e la Bibbia, pp. 5-31; Gabriela Moretti, Il ritmo in Aristide Quintiliano, pp. 33-92; DAI SEMINARI DELLA FONDAZIONE LEVI: Thomas F. Kelly, Medieval Composers of Liturgical Chant, pp. 95-125; David Hiley, “Cantate Domino canticum novum”: Old and New in Medieval Chant and the Status of Gregory, pp. 127-141; Giacomo Baroffio, I versetti non salmodici dei Responsori tra reliquie arcaiche e fenomeni tardivi: osservazioni preliminari, pp. 143-162; Andrew Hughes, Word by Word: Composing and Analysing Late Medieval Chant, pp. 163-181; László Dobzay, The Aesthetics of the Variants, pp. 183-195; Marie-Noël Colette, L’influence des mélodies aquitaines sur la composition de chants de l’Ordinaire aux XI-XIIèmes siècles, le Sanctus IV, pp.197-216.

prezzo: non disponibile