«Musica e storia», VII/2, 1999

pp. 257-493

Contiene: Agostino Magro, Un aperçu sommaire sur le «Rituel» de Péan Gatineau (XIIIème siècle), chanoine de Saint-Martin de Tours, pp. 257-291; Patrizia Vezzosi, «L’impresario in angustie». La gestione del Regio Ducal Teatro di Milano dal 1726 al 1749, pp. 293-344; dai seminari della fondazione levi: Claudio Gallico, La «Sostanza de’ Melodrammi» secondo Pier Jacopo Martello: una rilettura, pp. 347-349; Elena Sala Di Felice, La retorica tra drammaturgia, teatro e pittura, pp. 351-374; Roberto Puggioni, Mecenatismo e critica d’arte: Algarotti, la «Gemäldegalerie» di Dresda e Tiepolo, pp. 375-402; Monica Centanni, «…Delirante, disprezzato, deluso, acceso amante»: variazioni su temi classici in alcune cantate inedite di Antonio Caldara, pp. 403-445; Reinhard Wiesend, Armida tra pittura e opera seria: i quadri di Tiepolo a Würzburg e il «Rinaldo» di Händel, pp. 447-464; Paolo Gallarati, La sfida di «Armide»: Gluck ‘pittore’ e ‘poeta’, pp. 465-487; rubriche: Carlida Steffan, La Passione di N. S. Gesù Cristo di Pietro Metastasio. Aspetti dell’azione sacra nella prima metà del Settecento. Giornate di studio in preparazione del bimillenario della nascita di Gesù Cristo, 28-29 settembre 1999, pp. 491-493                                          (non disponibile – rivolgersi all’editore)

prezzo: non disponibile