«Musica e storia», VI/2, 1998

«Musica e storia», VI/2, 1998, pp. 257-531

Contiene: Rudolf Flotzinger, Petrus cantor e la musica, pp. 257-267; Luigi Moioli, La musica nel «Policraticus» di Giovanni di Salisbury: etica, finalità e abusi, pp. 269-295; Lora Matthews, Reconstruction of the Personnel of the Ducal Choir in Milan, 1480-1499, pp. 297-312; Paul Merkley, Trading Lombardy for Picardy. Milanese Ducal Musicians and the Cathedral of Saint-Géry, pp. 313-326; Salvatore Radaelli, L’Accademia degli Uranici: la musica nelle Accademie veneziane, pp. 327-348; Alessio Ruffatti, La famiglia Piva-Bassano nei documenti degli archivi di Bassano del Grappa, pp. 349-367; Marco Emanuele, L’ultima «Didone». Il Metastasio nell’Ottocento, pp. 369-400; Adolfo Bernardello, Il teatro La Fenice e l’incendio del 13 dicembre 1836. Un inventario, pp. 401-419; Renato Calza, Ravel e la Grande Guerra: “Trois chansons pour choeur” (1914-1915). «Mon ami z-il est à la guerre (… Moi, je reste ici, hélas!)», pp. 421-461; Roberta Bartolozzo, The Music in Woody Allen’s film “A Midsummer Nigth’s Sex Comedy”, pp. 463-474; dai seminari della fondazione levi: Bojan Bujic, Pastorale o melodramma? Le traduzioni croate di «Euridice» e «Arianna» per le scene di Dubrovnik, pp. 477-499; Vjera Katalinic, Social Status of Music and Musicians along the Eastern Shores of the Adriatic in tghe 16th Century, pp. 501-520; rubriche – cronache: Wulf Arlt, Ricordo di Fritz Reckow, pp. 523-528; Mario Armellini, Pittura, letteratura, drammatica e musica nel Settecento italiano. XIX seminario di studi, 23-25 ottobre 1997, pp. 529-531

(non disponibile – rivolgersi all’editore)

 

prezzo: non disponibile