«Musica e storia», II, 1994

pp. 1-321

Contiene: Bonifacio Baroffio – Soo Jung Kim, Una nuova testimonianza beneventana. Frammenti di graduale-tropario-sequenziario a Macerata, pp. 5-15; Giovanni Morelli, Prima che l’ultimo osso si svegli. Le musiche di Venezia prestate alla querelle antistorica nella Bildung retrospettiva di Rousseau, pp. 17-98. Dai seminari della Fondazione Levi: Enzo degani, Ricordo di Giovanni Comotti, pp. 101-107; Guido Avezzù, Papyrus Hibeh I, 13: «Anonymi fragmentum De Musica», pp. 109-137; Walter Lapini, Ancora su Papyrus Hibeh I, 13, pp. 139-171; Andrew Barker, The Daughters of Memory, pp. 171-190; Donatella restani, Orfeo senza Euridice: un’indagine su fonti e studi, pp. 191-206; Jon Solomon, Apollo and the Lyre, pp. 207-221; Elisa Avezzu’ – Maria Grazia Ciani, La cetra di Achille. Melodia e parola nella cultura greca da Omero a Filostrato, pp. 223-238; Françoise Frontisi-Ducroux, Athéna et l’invention de la flûte, pp. 239-267; François Lissarrague, Orphée mis à mort, pp. 269-307; Paolo Scarpi, Miti musicali o musicalità del mito?, pp. 309-321

prezzo: non disponibile