«Musica e Figura», IV, 2017

Contiene: SILVIA TESSARI, Frammenti in notazione ecfonica dai mss. 214 e 8 della Biblioteca Antoniana di Padova, pp. 11-23; COSIMA CHIRULLI, Iconografia del canto liturgico a Padova tra Medioevo e Rinascimento, pp. 25-43; SIMONE FATUZZO, Il convento di Santo Stefano a Venezia. Gabriele Dalla Volta, i fratelli Buora e Pordenone, pp. 45-69; ANTONIO LOVATO, Il vescovo di Padova Marco ii Cornaro (1557-1625) e il theatrum sacrum per il carnevale spirituale, pp. 71-97; CHIARA COMPARIN, Antonio Gualtieri, Amorosi diletti a tre voci (Venezia, 1608), pp. 99-123; ENRICO LUCCHESE, L’album delle caricature di Anton Maria Zanetti e l’immagine di Carlo Scalzi, cantante del Settecento, pp. 125-133; GIUSEPPINA DAL CANTON, Odilon Redon alle Biennali di Venezia, pp. 135-147; MARCO CAROLI, Il dibattito sull’insegnamento del canto liturgico nelle riviste italiane di musica sacra (1903-1918), pp. 149-173; LUCIA MARCHESI, Andrea Moschetti, commissario speciale per la tutela delle opere d’arte di Padova e provincia durante la Grande Guerra, pp. 175-199; FRANCO BERNABEI, Un filosofo amico dell’arte: Luigi Stefanini, pp. 201-223; Illustrazioni, pp. 225-268; Recensioni, pp. 269-276