XII Concorso di Musica Antica “Maurizio Pratola”

Data:16 Luglio 2024
Luogo:

Auditorium del Conservatorio “Alfredo Casella”, L’Aquila

Organizzatore:

Società del Liuto

Conservatorio di Musica “A. Casella”

Dettagli dell'evento

La Fondazione Ugo e Olga Levi collabora all’organizzazione del XII Concorso di Musica Antica “Maurizio Pratola”:

  1. Il Concorso è rivolto a giovani musicisti, dediti all’esecuzione del repertorio della musica antica.
  2. Il Concorso è suddiviso in due sezioni:
    sezione 1 dedicata a Liutisti nati dopo l’1 Gennaio 1988;
    sezione 2 dedicata a Formazioni da Camera, la cui età media dei componenti non deve superare i 36 anni di età.
  3. Il concorso prevede una prova eliminatoria tramite video, una prova semifinale e una prova finale che si svolgeranno in presenza il 16 e 17 luglio 2024 presso l’Auditorium del Conservatorio de L’Aquila.
  4. Il video della prova eliminatoria deve arrivare entro il 10 Aprile 2024 all’indirizzo:
    concorsomauriziopratola@consaq.it unitamente alla ricevuta del pagamento della quota di pre-iscrizione di 20 euro per i Liutisti e per ciascun componente delle Formazioni da Camera insieme all’apposito modulo compilato reperibile sul sito www.consaq.it o sul bando del Concorso.
    Il pagamento della quota di pre-iscrizione potrà essere effettuato tramite versamento sul conto corrente bancario intestato a Conservatorio Statale di Musica “A. Casella” de L’Aquila, presso la BANCA INTESA SAN PAOLO SPA IBAN: IT33P0306903603100000300007 BIC/SWIFT: BCITITMM
    Oppure collegandosi al seguente link: pagopa.suite.istruzioneweb.it/portali/pagopa/?idDominio=80007670666 selezionando dal menù “Tipologia del versamento” la voce 4.1. – Pagamenti vari – e inserendo nel campo note: “Quota di partecipazione preselezione on line liutista solista / gruppo Concorso di Musica Antica Maurizio Pratola”.
  5. L’iscrizione alla prova semifinale, per coloro che saranno ammessi, dovrà essere inviata entro l’8 luglio 2024 all’indirizzo:
    concorsomauriziopratola@consaq.it unitamente alla ricevuta del pagamento della quota di iscrizione, al programma di esecuzione e a un breve CV. Il pagamento della quota d’iscrizione potrà essere effettuato così come descritto al comma 4.

Maggiori informazioni sul sito: https://www.consaq.it/70-16-17-luglio-xii-concorso-internazionale-di-musica-antica-maurizio-pratola.html

Dépliant della manifestazione