Omaggio a Mario Labroca

Giovedì 6 luglio 2023, ore 18:00
Teatro La Fenice -Sale Apollinee

Concerto e conferenza

Per ricordare la figura di Mario Labroca, la Fondazione Ugo e Olga Levi e il Teatro La Fenica di Venezia organizzano un concerto che vedrà protagonista il Quartetto d’archi Paul Klee. La figura eclettica di Labroca – compositore, critico musicale, infaticabile divulgatore della musica, in particolar modo quella contemporanea, e direttore artistico di prestigiose istituzioni – sarà ricordata attraverso una breve prolusione iniziale e la seguente esecuzione del suo Quartetto n. 1 per archi. Questa iniziativa si inserisce all’interno del progetto di valorizzazione dei fondi musicali presenti all’interno della Biblioteca Gianni Milner della Fondazione Levi. Nel novembre 1983 la Fondazione ha acquisito in deposito perpetuo il Fondo Mario Labroca che, tra i tanti documenti d’interesse, contiene un autografo prezioso: la Terza serie dei cori di Michelangelo Buonarroti il Giovane di Dallapiccola.

Quartetto d’Archi Paul Klee
Alessandro Fagiuoli, Stefano Antonello, violini
Andrea Amendola, viola
Luca Paccagnella, violoncello