Memory for the Future

17 Novembre 2019 ore 16:00 - 26 Gennaio 2020 ore 20:00

40 anni di Ikona Gallery a Venezia

chiusa il 24-25 dicembre e 1 gennaio 2020

Una mostra che la Fondazione Levi dedica ai quaranta anni di attività della prestigiosa galleria veneziana fondata da Živa Kraus nel 1979.
Con alle spalle oltre quarant’anni di attività, Ikona Photo Gallery viene fondata nel 1979 a Venezia, presso il ponte di San Moisè, dall’artista e gallerista Živa Kraus, che tutt’ora la dirige. Dal 1989 Ikona Venezia è anche Scuola Internazionale di Fotografia. Ha realizzato progetti in diverse altre sedi della città, sempre prestigiose, fino ad arrivare, nel 2003, a quella attuale, nel Campo del Ghetto Nuovo.

Nelle sue sale ha visto passare, nel corso del tempo, i più grandi rappresentanti della fotografia mondiale, da Berenice Abbott, a Gabriele Basilico, Antonio e Felice Beato, John Batho, Bruce Davidson, Adolphe de Meyer, Robert Doisneau, Giorgia Fiorio, Franco Fontana, Martine Franck, Chuck Freedman, Gisèle Freund, Gianni Berengo Gardin, Mario Giacomelli, Erich Hartmann, William Klein, Helen Levitt, Lisette Model, Paolo Monti, Barbara Morgan, Carlo Naya, Helmut Newton, Ferdinando Scianna, Rosalind Solomon.

Media Partner: ARTE.it

Sede: Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, San Marco 2893