Caricamento Eventi

How We Live

11 Maggio ore 10:00 - 24 Novembre ore 18:00

Padiglione della Repubblica di Bulgaria
58. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia

Artisti: Rada Boukova e Lazar Lyutakov
Curatore: Vera Mlechevska

 

How We Live è un dialogo visivo di due opere individuali di Rada Boukova e Lazar Lyutakov che riflettono sul concetto di tradizioni artigianali secolari, contrapposte alla produzione industriale su vasta scala di prodotti standard e accessibili che si intromettono nella vita contemporanea. Le opere sono state sviluppate appositamente per lo spazio del Palazzo Giustinian Lolin – edificio realizzato dall’architetto veneziano Baldassare Longhena nel XVII secolo, sede della Fondazione Ugo e Olga Levi – e si basano sull’opposizione semantica e visiva al contesto architettonico e storico dell’edificio e della città di Venezia.
Entrambi gli artisti trasformano la serialità modulare, alla base delle loro opere, in un mondo generico di forme in cui sia la logica che la funzionalità collassano nell’abisso dell’immaginazione.

 

Il Padiglione della Repubblica di Bulgaria alla 58. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia è sostenuto dal Ministero della Cultura della Bulgaria ed è prodotto dalla Galleria Nazionale, Sofia, con il commissariato di Iara Boubnova e la direzione di Katia Anguelova.

 

Il Padiglione è realizzato con il contributo di Gaudenz B. Ruf, The Arts and Culture Division della Repubblica d’Austria.

SITO INTERNET UFFICIALE

 
Sede: Palazzo Giustinian Lolin c/o Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, San Marco 2893
Orario: martedì-domenica ore 10-18
Chiusura: lunedì
Aperture straordinarie: 13 maggio, 2 settembre, 18 novembre
 
Ingresso gratuito

Details

Start:
11 Maggio ore 10:00
End:
24 Novembre ore 18:00

Luogo

Fondazione Ugo e Olga Levi
San Marco 2893
Venezia, 30124 Italia
+ Google Maps
Phone:
t. 041786777

Organizzatore

Ministero della cultura della Repubblica di Bulgaria