Concorso Internazionale per Contrabbasso “Domenico Dragonetti – Città di Venezia”

30 Marzo

Prima edizione – 2024

Il Conservatorio di musica “Benedetto Marcello” di Venezia, in collaborazione con il Dipartimento di Musica Antica, la Biblioteca “Mario Messinis”, il Museo degli strumenti e il Dipartimento di Strumenti ad Arco e a Corde del Conservatorio di Venezia, bandisce il Primo Concorso Internazionale per Contrabbasso “Domenico Dragonetti Città di Venezia”.
L’iniziativa intende porre all’attenzione internazionale la figura di Domenico Dragonetti (Venezia 1763 Londra 1846), illustre virtuoso del contrabbasso e compositore, anche attraverso alcuni dei suoi preziosi manoscritti, recentemente riscoperti presso la Biblioteca del Conservatorio di Venezia, e inseriti come brani d’obbligo del Concorso.
Il Concorso avrà luogo il 30 e 31 maggio e il 1° giugno 2024, presso la Sala Concerti del Conservatorio “B. Marcello” di Venezia.
Iscrizioni entro il 30 marzo 2024
Leggi il bando completo

BANDO CONCORSO DRAGONETTI 2024

Modulo partecipazione Concorso Dragonetti 2024