«Musica & Figura», VII, 2020

Contiene: ELENA BUGINI, HÉLÈNE MIESSE, Un novello Orfeo per una novella Atene: il ritratto di Antonio Squarcialupi in Santa Maria del Fiore e le strategie mitopoietiche dei Medici, pp. 11-33; ANDREA PIAI, Pietro Malombra: morali inventioni, mitologie, temi sacri, pp.35-49; EMANUELE GALVAN, Fra testo, immagini e musica. Iconografia e retorica nella cantata BWV 21 di Johann Sebastian Bach, pp. 51-77; LUCA FABBRI, Un contributo per il disegno veronese del secondo Settecento, pp. 79-94; GIRÉNAS POVILIONIS, Architectural Features of Vilnius Organ Building School Façades: Origins and Typology pp. 95-112; CHIARA MARIN, Giambattista Meduna a Villa Revedin Bolasco: note sule sale e gli ornati, pp. 113-128; MARCO BELLANO, Gaston Paulin e le Pantomimes lumineuses di Charles-Émile Reynaud, pp. 129-145; BERNADETTE BIEDERMANN, The Inventory of Artworks at the University of Grazz. A Museological Refelection on the Object Documentation Process of a University Collection, pp. 147-169; THOMA R. MOORE, Parsing the Conductor’s Role. Expectations, Observations, and Adaptations of Conductors in New Music Ensembles, PP. 171-187; FRANCO BARBIERI, Concordanze fra storia e storia dell’arte: per ricordo di Achille Olivieri, pp. 189-207; Illustrazioni, pp. 209-280; Abstracts, pp. 281-290; Note sugli autori, pp. 291-293.