Opera e bellezza

18 Ottobre 2021 ore 17:00 - 18:30

Conferenza di Pier Luigi Pizzi (wi, dbi)
scenografo e regista,
a dialogo con Michele Girardi

Questo appuntamento è l’evento conclusivo di una serie di lezioni-conferenza organizzate a Ca’ Foscari da Michele Girardi, a dialogo con artisti e uomini di cultura, al quale hanno partecipato Fabio Vacchi, Fortunato Ortombina, Maria Ida Biggi, Roberto Calabretto, Stefano Vizioli, Francesco Bellotto, Giovanni Battista Rigon, Paolo Da Col.

Gli ospiti di questo ciclo, tutti personalità note nei loro rispettivi ruoli, hanno iniziato a dipingere un quadro dei mestieri della musica (da compositore a direttore artistico, regista, economo ecc.) a cui il grande regista e scenografo Pier Luigi Pizzi, uomo di spettacolo a tutto tondo, darà l’ultima pennellata. Nel segno della bellezza, etica, estetica di un’arte infinitamente sfaccettata com’è il teatro musicale.

Il programma completo del ciclo di lezioni/conferenze dal titolo Come si monta un’opera?

Accesso con green pass fino ad esaurimento dei posti disponibili

18 Ottobre 2021

Fondazione Ugo e Olga Levi