Market spaces, production sites, and sound landscape of European Cities from History to Regeneration

14 Settembre 2020 ore 8:00 - 16 Settembre 2020 ore 17:00

La Summer School prevede un programma a doppia modalità che consiste in lezioni online (prima parte) e attività faccia a faccia (seconda parte). Il primo modulo (14-16 settembre 2020) sarà dedicato agli incontri aperti tramite incontri zoom. Il secondo modulo (22-24 marzo 2021) comprenderà attività più specifiche, “lavori sul campo” e visite in loco a Padova e Venezia. La Fondazione Levi partecipa con un contributo legato ai rumori della città.

Tra queste due parti della Summer School, tutti i partecipanti svilupperanno in remoto i loro lavori di progetto.

Direzione scientifica: Elena Svalduz (Università degli studi di Padova)
Comitato scientifico: Donatella Calabi (Università Iuav di Venezia), Roberto Calabretto (Università degli studi di Udine), Luca Molà (Università di Warwick), Elena Svalduz (Università degli studi di Padova)
Segreteria scientifica: Martina Massaro (Università degli studi di Padova)
Università e istituzioni coinvolte: Museum of London; University of Antwerp; Université Lyon 2; London School of Economics; City Transformation Agency Barcellona; Université de Rouen; University of Cambridge; Save Europe’s Heritage; Université de Tours; I Tatti, The Harvard University Center for Italian Renaissance Studies; University of St. Andrews; University of Portsmouth; Venice in Peril

Durata: (prima parte) 14-16 settembre 2020; (seconda parte) 22-24 marzo 2021

Ubicazione: Università degli studi di Padova, Piazza Capitaniato, 3, 35139 Padova e Fondazione Ugo e Olga Levi, San Marco, 2893, 30124, Venezia

Requisiti: questo programma è indirizzato in particolare ai dottorandi, agli studenti di master e post-lauream, ai giovani ricercatori, ai liberi professionisti nell’ambito della progettazione (architetti e ingegneri), agli studiosi e ai professionisti che si occupano di beni culturali, interessati ai processi di rigenerazione urbana.
La Summer School è aperta a un massimo di 20 partecipanti. I partecipanti saranno selezionati sulla base del loro curriculum vitae e dei loro specifici campi di interesse. I candidati sono invitati a presentare la propria candidatura in inglese entro la scadenza (31 luglio 2020).

Come candidarsi: gli studenti interessati / i ricercatori nella fase iniziale invieranno una lettera motivazionale e un curriculum vitae con i dettagli dei loro contatto entro il 31 luglio 2020 alla seguente email: martina.massaro@unipd.it
I candidati ammessi saranno avvisati via e-mail entro il 20 agosto 2020.
Quote di partecipazione: i candidati ammessi dovranno pagare una quota di partecipazione di EUR 100 entro il 5 settembre 2020
Informazioni: martina.massaro@unipd.it

Depliant