Market spaces, production sites, and sound landscape of European Cities from History to Regeneration

22 Marzo 2021 ore 8:00 - 24 Marzo 2021 ore 17:00

Seconda parte della Summer School che prevede un programma di attività faccia a faccia. Il primo modulo che si è svolto il 14-16 settembre 2020 è stato dedicato agli incontri aperti tramite incontri zoom. Il secondo modulo (22-24 marzo 2021) comprenderà attività più specifiche, “lavori sul campo” e visite in loco a Padova e Venezia.
La Fondazione Levi partecipa con un contributo legato ai rumori della città.

Tra queste due parti della Summer School, tutti i partecipanti svilupperanno in remoto i loro lavori di progetto.

Direzione scientifica: Elena Svalduz (Università degli studi di Padova)
Comitato scientifico: Donatella Calabi (Università Iuav di Venezia), Roberto Calabretto (Università degli studi di Udine), Luca Molà (Università di Warwick), Elena Svalduz (Università degli studi di Padova)

Segreteria scientifica: Martina Massaro (Università degli studi di Padova)

Università e istituzioni coinvolte: Museum of London; University of Antwerp; Université Lyon 2; London School of Economics; City Transformation Agency Barcellona; Université de Rouen; University of Cambridge; Save Europe’s Heritage; Université de Tours; I Tatti, The Harvard University Center for Italian Renaissance Studies; University of St. Andrews; University of Portsmouth; Venice in Peril