Luigi Nono ricompositore di poesia

25 Novembre 2021 ore 18:00 - 20:00

25 Novembre 2021 ore 18

Luigi Nono ricompositore di poesia
Una rassegna delle scelte letterarie e degli adattamenti musicali lungo tutta l’opera di Nono.

Letture poetiche e commenti
con David Riondino e Veniero Rizzardi

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili.
Le porte aprono 30 minuti prima dell’inizio dell’evento.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL
Il Festival Luigi Nono alla Giudecca è un progetto interdisciplinare, da ascoltare e da vedere, dedicato al compositore Luigi Nono (Venezia 29.01.1924 – 8.5.1990) e promosso dalla Fondazione Archivio Luigi Nono.
Il tema Luigi Nono e i suoi Maestri vuole indagare i rapporti del compositore con musicisti e letterati che hanno avuto importanza per il suo lavoro e per la sua vita. In particolare il sodalizio di Luigi Nono con Bruno Maderna, grande amico e vero e proprio maestro. Durante il Festival l’Archivio Luigi Nono proporrà una mostra con una selezione di lettere, manoscritti, fotografie, partiture annotate, dei due compositori.

Date:
25 Novembre 2021