Se la face ay pale di Guillaume Du Fay

8 Ottobre 2016 ore 20:00 - 9 Ottobre 2016 ore 21:00

Claudia Caffagni e i giovani musicisti del laboratorio di produzione per la messa Se la face ay pale di Guillaume Du Fay eseguiranno il programma musicale realizzato nell’ambito del progetto Musica antica in Casa Cozzi.

Concerto 8 ottobre a Treviso
chiesa di Santa Caterina

Concerto 9 ottobre a Venezia
chiesa di Santa Maria dei Miracoli, ore 21

in collaborazione con Chorus – Associazione per le chiese di Venezia

ingresso libero

Il 6 gennaio 2016 è iniziato un laboratorio di canto e musica medievale dedicato alla messa Se la face ay pale di Guillaume Du Fay (1397-1474). Guidato da Claudia Caffagni, docente alla Civica Scuola di Musica “C. Abbado” di Milano, il progetto didattico in residenza coinvolge gli allievi nello studio e nell’esecuzione dell’opera di uno dei grandi compositori della scuola Franco-Fiamminga.
Proposto nell’ambito della terza edizione del progetto Musica antica in casa Cozzi, organizzato dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche e almamusica433, il laboratorio ha l’obiettivo di realizzare un’incisione discografica e una produzione concertistica che sarà ospitata, da ottobre, in alcuni dei Festival di musica antica più importanti.

Laboratorio di canto e musica medievale
progetto della Fondazione Benetton Studi Ricerche e almamusica433, con la partecipazione della Fondazione Ugo e Olga Levi onlus e la partecipazione di Trigonale – Festival der Alten Musik.

Start:
8 Ottobre 2016 ore 20:00