Concerti 1998

1 Gennaio 1998 - 31 Dicembre 1998

Venezia, Fondazione Levi, presentazione della prima registrazione del dramma giocoso in musica “Il Caffè di Campagna” di Baldassarre Galuppi su libretto di Pietro Chiari. Interventi di Mario Messinis (Sovrintendente del Teatro La Fenice), Franco Rossi (musicologo), Mate Hollos (direttore della Hungaroton Classic). Fabio Pirona (maestro), in collaborazione con il Consolato d’Ungheria e la Hungaraton Classic.
Durante la conferenza verranno eseguite alcune arie dell’opera, Monika Gonzales (soprano), Vito Martino (tenore), Mihaly Kamaldi (baritono), Stefano Gibellato (maestro accompagnatore)

Venezia, Fondazione Levi, conferenza-concerto “Il fortepiano a Venezia e a Vienna negli anni di Campoformio” – 1797-1997 Celebrazioni del secondo centenario della caduta della Repubblica di Venezia – concerto di Elena Modena (canto e fortepiano) con musiche di B. Galuppi, W. A. Mozart, F. Kauer, L. Garzona, A Zorzi. (strumenti: fortepiano veneziano originale, fine XVIII sec. L. Hoffer – fortepiano viennese copia, fine XVIII sec. N. Streicher

Venezia, Fondazione Levi, concerto dell’ensemble vocale barocco “La Cavallerizza”. Concerto realizzato nell’ambito del progetto di attività musicali affidato all’Associazione Veneta amici della musica dell’Assessorato alla Cultura della Regione Veneto

Trento, Concerto del gruppo vocale da camera “Il Virtuoso Ritrovo”, a conclusione delle manifestazioni MUSICANTICA ’98 di Trento dedicate a “Il canto gregoriano e la polifonia” in collaborazione con il Servizio Beni librari e archivistici della Provincia Autonoma di Trento per l’inaugurazione dell’esposizione bibliografica “Miniature e Melodie Gregoriane – Codici liturgici della Biblioteca L. Feiningher”