Cantus Planus

28 Luglio 2014 - 1 Agosto 2014

XVII International Meeting of the IMS Study Group

Per la prima volta  in Italia, il congresso, di cui la Fondazione Ugo e Olga Levi onlus è investita del ruolo di organizzatrice locale, avrà luogo a Venezia nella splendida cornice dell’isola di San Servolo: la Fondazione Ugo e Olga Levi onlus ne aveva infatti avanzato la candidatura al Direttivo di CANTUS PLANUS, che l’ha accolta  per la significanza storica, culturale e musicale di Venezia e per il suo ruolo di crocevia tra Occidente e Oriente. Al congresso parteciperanno oltre 100 studiosi provenienti da tutto il mondo, impegnati in comunicazioni scientifiche, relazioni concernenti i progetti di ricerca avviati e nello sviluppo di nuove prospettive di indagine. Il convegno si articola in sessioni plenarie, gruppi di studio e poster sessions.

(in collaborazione con International Musicological Society – Study Group ‘Cantus Planus’ e San Servolo Servizi s.r.l. e con il patrocinio di Regione del Veneto; Comune di Venezia – Assessorato alla Attività culturali e Sviluppo del Turismo; Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa – Venezia)

28 Luglio 2014
1 Agosto 2014