Mostre
La Fondazione Ugo e Olga Levi ha organizzato, in collaborazione con diversi Istituti o Associazioni Culturali, alcune mostre legate alla musica: tra queste meritano di essere ricordate quella dei codici della Biblioteca Feininger di Trento e quella allestita presso le Sale Sansoviniane della Biblioteca Marciana, dedicata invece alle prime edizioni musicali a stampa.
Attualmente è allo studio una collaborazione con l'A.S.A.C., archivio della Biennale, per creare un ciclo di esposizioni, accompagnate ed integrate da tavole rotonde e conferenze, che illustrino all'attività musicale della Biennale per un arco di tempo che va dal 1937 al 1987. Si segnala inoltre la collaborazione con l'Università IUAV di Venezia, per la mostra Il Teatro la Fenice a Venezia, studi per la ricostruzione "dov'era ma non necessariamente com'era".
La sede di Palazzo Giustinian Lolin, ha ospitato inoltre numerose mostre in occasione della Biennale d'Arte o di Architettura, allestite tra gli altri da paesi come la Scozia, Singapore, l'Ucraina, Australia, Turchia, Sudafrica, Iran, Afghanistan, Irlanda, Croazia, Estonia.
___________________________________
Esposizioni in programma
Tesori della musica veneta del Cinquecento.
La policoralità, Giovanni Matteo Asola e Giovanni Croce
17 aprile - 2 giugno 2010
Venezia, Sale monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana
Esposizione di opere musicali manoscritte e a stampa nel contesto della tradizione policorale in area veneta nel sec. XVI.
La manifestazione è organizzata da Regione del Veneto, Comitato per il IV centenario della morte dei musicisti Giovanni Matto Asola (1524-1609) e Giovanni Croce (1557-1609), Fondazione Ugo e Olga Levi e Biblioteca Nazionale Marciana.



