Caricamento Eventi

Laboratorio di canto e musica medievale

24 febbraio ore 8:00 - 28 febbraio ore 17:00

 

Dopo la produzione dello scorso anno della messa Se la face ay pale di Guillaume Du Fay (1397-1474) si è scelto di continuare il lavoro sulla trilogia del compositore franco-fiammingo con un laboratorio sulla messa L’homme armé  affidato nuovamente a Claudia Caffagni, docente e coordinatrice del dipartimento di musica Antica alla Civica Scuola di Musica “C. Abbado” di Milano.

Il laboratorio prevede tre fasi di lavoro indicativamente tra febbraio e ottobre 2017, nel cui contesto saranno organizzati anche dei seminari di approfondimento sulle tecniche di composizione della messa e di ricostruzione degli strumenti. Tali momenti di formazione saranno coordinati dalla Fondazione Ugo e Olga Levi onlus.

 

La prima fase di lavoro è in programma presso casa Luisa e Gaetano Cozzi dal 24 al 28 febbraio 2017. Le date delle successive tappe saranno concordate insieme ai partecipanti.
 

27 febbraio ore 10-13
LEZIONE

Rodobaldo Tibaldi, Università di Pavia, Dipartimento Di Musicologia e Beni musicali, Cremona
La messa polifonica nel XV e XVI secolo: tipologie e tecniche compositive

 

Bando laboratorio L’homme arme´

Regolamento laboratorio L’homme arme´

 

La proposta, nell’ambito del progetto Musica antica in casa Cozzi, è organizzata dalla Fondazione Benetton di Treviso e almamusica433 con la collaborazione della Fondazione Ugo e Olga Levi onlus e la direzione artistica del Maestro Stefano Trevisi.

Details

Start:
24 febbraio ore 8:00
End:
28 febbraio ore 17:00

Organizzatori

Fondazione Benetton Studi e Ricerche
Fondazione Ugo e Olga Levi onlus
almamusica433

Luogo

Casa cozzi
Via Milan 41
Zerobranco, Italia
Website:
http://www.fbsr.it/wp-content/uploads/2015/07/mappacasacozzi.pdf