Musica e figura

II e III vol. in vendita presso Il Poligrafo
(info@ilpoligrafo.it)

• «Musica e Figura», III, 2015

Contiene: Luigi Lera, «Diverse voci fanno dolci note». Le origini della polifonia tra leggenda e realtà, pp. 9-45; Laura De Zuani, Giulio Campagnola «in domo» di Bartolomeo Montagna, pp. 47-54; Ruggero Lorenzin, Teorie musicali e kabbalah. Il De harmonia mundi totius (1525) di Francesco Zorzi veneto, pp. 55-89; Stefano L’Occaso, Scenografie bibienesche per l’attivitò mantovana … Continue reading «Musica e Figura», III, 2015

• «Musica e Figura», II, 2013

Contiene: Franco Bernabei e Antonio Lovato, Presentazione, pp. 7-8; Alessandra Ignesti, Sant’Agostino e l’ambivalenza del potere del suono. Un’ipotesi interpretativa, pp. 11-34; Claudia Caramanna e Marialucia Menegatti, Il fidecommisso del cardinale Ludovico Ludovisi e la Madonna del passeggio di Raffaello, pp. 35-56; Barbara Maria Savy, Copiando Dürer, Tiziano e Raffaello. Gli affreschi di Girolamo Dal … Continue reading «Musica e Figura», II, 2013

• «Musica e Figura», I, 2011

Contiene: Franco Bernabei e Antonio Lovato, Presentazione, pp. 7-9; Nausica Morandi, Analisi sinottica di un frammento francese dell’Officium Stellae, pp. 13-24; Lucia Boscolo Folegana, Inni del Proprium sanctorum aquileiese, pp. 25-86; Zuleika Murat, Il podium della pieve di Monselice nella descrizione di Pietro Barozzi, pp. 87-117; Anna Valentini, Sebastiano Filippo e Antonio Goretti: rapporti … Continue reading «Musica e Figura», I, 2011

prezzo: In vendita presso edizioni Canova