«Musica e storia», X/2, 2002

pp. 373-632

Contiene: Anne Stone, The “Ars Subtilior” in Paris, pp. 373-404; Luciano Chessa, “La scienza sommersa”: i due canoni di Johannes Ciconia, pp. 405-438; Paolo Cecchi, «Ov’è condotto il mio amoroso stile?». Poetica e committenza nei madrigali di Marenzio dedicati a Mario Bevilacqua, pp. 439-495; Paolo Russo, Giuditta Pasta: cantante pantomimica, pp. 497-532. DAI SEMINARI DELLA FONDAZIONE LEVI: Tendenze e processi nella musica contemporanea del Mediterraneo, 14-16 giugno 2001: Bruno Nettl, Ethnomusicology of the Nineties: A Historical Perspective, pp.435-545; Gail Holst-Warhaft, Reorienting the Rbetika, pp. 547-569; Gabriele Marranci, Sounds Moving Around: Algerian Raï and Rap, pp.571-579; Martin Stokes, Sentimentalism and Its Futures: The Vocal Art of Zeki Müren and Abd Al-Halim Hafiz, pp. 581-598; Philip V. Bohlman, In Time and Out of Place. The Music History and Historiography of Today’s Mediterranean, pp. 599-619; CRONACHE: Antonio Lovato, Musica e liturgia a San Marco. Dieci anni di studi della Fondazione Levi, pp. 623-626; Susan Rankin, Dieci anni di ricerca della Fondazione Levi: il Medioevo. Un omaggio letto il 4 dicembre 2000, pp. 627-632.

prezzo: non disponibile