«Musica e storia», VIII/2, 2000

pp. 303-513

Contiene: Giacomo Baroffio, Tropi e tropari: spigolando tra codici e frammenti italiani, pp. 303-324; Antonio Serravezza, La «musica autonoma» nell’estetica di Hegel, pp. 325-350; Giuliana Novel, “Gli aborti dell’occasione”: l’«Antigenide» favola musicale di Girolamo Brusoni, pp. 351-364; dai seminari della fondazione levi: Anna Laura Bellina, Brevità, frequenza e varietà: Cristoforo Ivanovich librettista e storico dell’opera veneziana, pp. 367-390; Bojan Bujic, A “provincial” Musician and his Wider Circle: Some Aspects of Tomaso Cecchino’s Secular Music, pp. 391-415; Ivano Cavallini, Il ruolo della musica nel teatro pastorale raguseo del Cinquecento, pp. 417-454; Hana Breko, Music and Religious Ordes in Dalmatia in the 17th Century, pp. 455-476; Metoda Kokole, Venetian Influence on the Production of Early-Baroque Monodic Motets in the Inner-Austrian Provincies, pp. 477-507; cronache: David Bryant – Elena Quaranta, Produzione, circolazione e consumo. Per una mappa della musica sacra dal tardo Medioevo al primo Seicento. XXIII seminario di studio, Fondazione Ugo e Olga Levi, 28-30 ottobre 1999, pp. 511-513

prezzo: non disponibile