«Musica e storia», IV, 1996

pp. 1-348

Contiene: Philippe Bernard, «David mutatus in melius»? L’origine et la signification de la centonisation des chants liturgiques au VIe siècles par la ‘Schola cantorum’ romaine, pp. 5-66; Tiziana Scandaletti, Una ricognizione sull’ufficio ritmico per s. Francesco, pp. 67-101; Heinz Ristory, Die Motette «Ave Regina celorum / Mater innocencie / ‘Ite Missa est’» des Marchetus von Padua und ihre Mensuraltheoretische Entsprechung, pp. 103-119 ; Paul A. Merkley, Patronage and Clientage in Galeazzo’s Court, pp. 121-154; Francesco Luisi, In margine al repertorio frottolistico: citazioni e variazioni, pp. 155-187; Alessandra Andreotti, «Laudi d’Amore»: cabala ed ermetismo in una miscellanea madrigalistica padovana, pp. 189-226; Goffredo Plastino, Le osservazioni etnomusicologiche e organologiche nel «Giro del Mondo» di Giovannni Francesco Gemelli Careri, pp. 227-276; Alina Zórawska Witkowska, Federico Cristiano in Italia. Esperienze musicali di un principe reale polacco, pp. 277-323; Raffaele Pozzi, «Jeunesse et indépendance». Alfredo Casella e la Societé Musicale Indépendante, pp. 325-348

prezzo: non disponibile