«Musica e Figura», I, 2011

 

Contiene: Franco Bernabei e Antonio Lovato, Presentazione, pp. 7-9; Nausica Morandi, Analisi sinottica di un frammento francese dell’Officium Stellae, pp. 13-24; Lucia Boscolo Folegana, Inni del Proprium sanctorum aquileiese, pp. 25-86; Zuleika Murat, Il podium della pieve di Monselice nella descrizione di Pietro Barozzi, pp. 87-117; Anna Valentini, Sebastiano Filippo e Antonio Goretti: rapporti tra le arti alla fine del Cinquecento, pp. 119-142; Martina Buran, L’aria e la pratica del riuso nella drammaturgia vivaldiana, pp.143-171; Giuseppe Sava, Per Gregorio Lazzarini: Quattro Evangelisti «in mezze figure», pp. 173-186; Cristina Di Zio Zannolli, Il Kyriale del 1761 conservato nell’archivio del monastero di Santa Croce a Fonte Avellana, pp. 187-213; Chiara Marin, Arti figurative e arti sceniche nella stampa periodica del primo Ottocento: le ragioni di un’indagine comparata, pp- 215-254; Alessandra Robles, Un paradoso musicale: dell’estetica mozartiana nell’arpa di Spohr, pp. 255-273; Marta Nezzo, Note sul patrimonio artistico veneto durante la seconda guerra mondiale: i tesori di Praglia, pp. 275-331; Elisa Nicolini, Quando un’opera d’arte è firmata Adolf Hitler: racconto inedito sugli acquerelli del Führer, pp. 333-353; Franco Bernabei, Considerazioni al margine dell’iconologia, pp. 355-390; Recensioni, pp. 391-406.

prezzo: In vendita presso edizioni Canova